img_top_Beat_tools

Beat Tools è il nuovo Pack presentato pochi giorni fà da Ableton; è un tool creativo per Beat Maker. Se sei utente Ableton Live Suite è scaricabile gratuitamente dal loro sito a questo link e si integra benissimo con la Push, implementandone le funzionalità. Al suo interno sono contenute più di 120 nuove Drum e Instruments Rack, oltre 180 loops per la funzione slice, nuove catene di effetti e sample one.shot. Con Beat Tools hai a disposizione tutti i suoni di cui hai bisogno così da liberare la tua creatività e buttare giù un idea in pochissimo tempo. Con la nuova Push ovviamente si fà anche prima.

Sviluppato da un Team di Produttori e sound designers tra cui Sound Oracle, Mic Checkmate e Michele Cara, questa raccolta di suoni racchiude tutto il necessario per creare dei Beat in tutta semplicità. I Drum rack sono ricchi di suoni percussivi, Bass sound e melodie in modo da poter lavorare alle tue idee creando da subito groove efficaci e melodie interessanti: Lead taglienti, bassi pesanti e piani elettrici saranno gli ingredienti della composizione dei tuoi beat ricreando una vasta gamma di stati d’animo. Ci sono oltre 180 loops da tagliare e riprogrammare e oltre 100 MIDI clip da rielaborare e fare proprie.

#Il nostro test

Abbiamo provato il Beat tools sound Pack e ne siamo rimasti piacevolmente colpiti; il sound design molto urban è ricco di Pad, melodie e groove da tagliuzzare e rendere di proprio gusto; così come i loops caricati nel simpler e risuonati a proprio piacimento. Uno dei migliori Pack di Ableton a nostro avviso. Non appena possibile caricheremo un file audio realizzato con il nuovo Pack.