Pochi giorni fa era comparsa sul canale Instagram di Denon Dj un immagine criptica che lasciava intravedere una nuova console all in one, della quale l’azienda non specificava ancora le novità. Molti hanno cercato di intuire dalla foto di cosa si trattasse, senza però arrivare a conclusioni certe.

Finalmente oggi Denon Dj svela il mistero nato attorno al nuovo controller e presenta PRIME 4, un controller per DJ stand-alone, 4 canali, con processore multicore, 13 DJ efx e touch screen.

Prime 4 si presenta subito come un controller solido e completo con uno chassis in metallo e 2 jog wheels da 6″ con funzionalità touch e luce led RGB personalizzabile. Possiamo trovare 8 Pad per deck con modalità Roll, Slicer, Loop e Hot Cue e il mixer offre 4 canali completi di tutte le funzionalità, ognuno con 3-band EQ e Sweep FX.

 

ddj-prime-4-left-hero-su-wr

Impossibile non soffermarsi subito sul gigantesco touchscreen 10″ a colori con inclinazione regolabile e controllo multi-gesture, che permette la gestione delle proprie tracce confortevole, chiara ed intuitiva.

Attraverso le 4 porte USB, 1 slot SD card e 1 alloggiamento per Hard Disk Sata da 2,5″ si possono gestire comodamente librerie musicali da diverse sorgenti e in tutti i formati audio. Permette inoltre di importare facilmente playlists, cartelle, cue e loop direttamete da iTunes, Traktor Pro, Recordbox e Serato DJ Pro. E’ possibile addirittura collegare una tastiera USB per navigare più comodamente nella propria collezione musicale.

 

ddj-prime-4-rear-su-wr

 

Sul pannello posteriore possiamo trovare 4 ingressi line stereo RCA (gli ingressi 3 e 4 sono commutabili da line a phono) e 3 coppie di uscite XLR bilanciate (Master out, Booth out e Zone out). In particolare l’uscita Zone out permette di avere controlli di livello ed EQ dedicati e gestire una playlist speciale per un area differente (per esempio una zona all’aperto o l’ingesso del locale).

Inoltre, la presenza della porta ethernet RJ45 permette di gestire video e luci usando software come Soundswitch, Timecode e Resolume.