La prossima Masterclass di produzione non riguarda un software ma bensì il genere dance elettronico più famoso e richiesto del momento.
Salito alla ribalta negli ultimi anni con il suo groove ricco di basse frequenze, vocal chops e synth taglienti è riuscito a diventare il nuovo “fenomeno musicale” di massa raccogliendo l’eredità dell’Edm e portando i suoi maggiori interpreti ad esibirsi negli stadi, nei festival più iconici e nei migliori clubs del mondo. In questo momento la sua popolarità è alla stelle! Un genere giovane, creato dai giovani, che mette d’accordo tutti e risponde al nome di Tech House!
Guest: Tonix (Motive Records)
Sabato 14 maggio dalle 14:30 ospiteremo nel nostro studio Tonix che ha rilasciato su etichette internazionali come la Motive Records, la Nervous Records, la King Street, Happy Techno Music e la nostra Nova Recordings raggiungendo la 1° posizione in classifica TOP100 su Traxsource con “Rev2 the Funk – Tonix remix”.
Programma Masterclass:
Tonix ci guiderà attraverso il processo creativo di un suo brano; dall’idea alla realizzazione, dal suo workflow ai processi di equalizzazione (dove ci svelerà i suoi trucchi personali), dalla compressione alla sezione effetti, dalla creazione del groove (basso e batteria) fino al trattamento delle voci e alla finalizzazione della traccia.
- Idea, workflow e processo creativo
- dal groove all’arrangiamento
- la scelta dei samples e l’utilizzo degli instruments
- Eq, compressori ed effetti
- la vocal chain
- mix finale e master chain
Come partecipare:
La Masterclass si svolgerà dalle 15:00 alle 18:00 di sabato 14 maggio presso il nostro studio a Lecce ed online in diretta streaming su piattaforma zoom.
- Il costo della Masterclass in sede è di 25€
- Il costo della Masterclass online è di 20€
Per iscriverti alla Masterclass invia una email a novasystemstore@gmail.com indicando nome e cognome del o dei partecipanti oppure contattaci telefonicamente al 3289718130. Oppure compila il modulo di iscrizione, ti ricontatteremo noi e ti invieremo le modalità di pagamento e le credenziali di accesso all’evento.
Leave A Comment