VCV Rack è un software di sintesi sonora sottrattiva (open source virtual Eurorack – modulare) scaricabile gratuitamente. Al suo interno è possibile aggiungere moduli, collegare cavi, modificarne i singoli parametri, salvare la propria patch e ricaricarla o suonare con la propria Midi keyboard.
La Masterclass della durata di 2 ore, sarà presentata da Enrico Cosimi massimo esperto della sintesi modulare in Italia sabato 16 Dicembre presso la sede di Nova System Academy dalle ore 18:00 alle ore 20:00. I partecipanti avranno l’opportunità di seguire lo svolgimento della lezione sulle nostre postazioni Mac utilizzando il software VCV Rack installato per l’occasione, oppure potranno portarsi il proprio laptop da casa.
Per accedere alla Masterclass è necessario prenotare la propria partecipazione inviando una e-mail a novasystemstore@gmail.com o compilando il form direttamente sul nostro sito.
Il costo di iscrizione alla Masterclass è pari a 20€. I posti sono limitati!
Per informazioni e iscrizioni tel: 0832242558 – 3289718130
DOWNLOAD VCV RACK
Scarica VCV RACK Gratuitamente www.vcvrack.com
VCV RACK COMMUNITY
Scopri la community di VCV RACK https://goo.gl/r54vrz
ENRICO COSIMI
Nato a Roma, dal 1980 si occupa professionalmente di tecnologie musicali e di organologia, scrivendo sulle più importanti riviste nazionali di settore. Pubblicista, lavora come beta tester e product specialist per E-Mu Systems (Emulator II, Drumulator, Emax), Ensoniq (Mirage, ESQ-1, traduzione italiana della manualistica), Kurzweil (K-250), PPG (Wave 2.2, 2.3, Waveterm), AudioFrame (WaveFrame), Pi-Technos (Axcel), Grp Synthesizer (A8, A4), Moog Music (Voyager, Little Phatty, Minitaur, Moogerfooger), Arturia (Origin, Minibrute); per Grp, ha curato la manualistica e concepito l’analog step sequencer integrato nei due modelli A8 e A4 Analog Synthesizer.
Ha presentato l’unico “Moog Festival” italiano, tenuto nel 2009 presso l’Auditorium Città della Musica di Roma.
Docente di Musica Elettronica all’Università di Roma-Tor Vergata (Corso di Laurea in Tecnologia dei Media e della Comunicazione), insegna Sintetizzatori Virtuali presso il Conservatorio S.Cecilia di Roma, nel Biennio di Composizione Multimediale.
Ha pubblicato tre manuali sul funzionamento dei sintetizzatori (Anthropos, 1985; Il Musichiere, 2003; Tecniche Nuove, 2009) e (a suo nome, come Theatrum Chemicum, come TauCeti e con altri pseudonimi) numerosi album di musica elettronica per MusicaMaximaMagnetica, Hypnos, Umbra, Cherry Red, Arya, VelNet.
Consulente del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, ha prodotto i materiali didattici MIUR per l’insegnamento della Musica Elettronica nella fascia secondaria di apprendimento; ha pubblicato contributi di Storia della musica elettronica neile monografie MIUR edite da LeMonnier.
Nei ruggenti Anni 90, ha suonato i sintetizzatori con l’orchestra Trombe Rosse di Massimo Nunzi, le tastiere per Latte & i Suoi Derivati, ma anche il basso elettrico con gli Uniplux, l’Hammond per Glenn Hughes e il Theremin per Piero Angela. Membro di “Nuova Consonanza”, suona attualmente con la formazione krautrock Void Generator.
Leave A Comment